Dal 22 al 24 febbraio di quest’anno si è tenuta la terza edizione del Myplant & Garden, il salone internazionale del verde, un appuntamento importante per il garden e il paesaggio italiano, nonché un punto d’incontro per l’intero business florovivaistico.
Molte sono state le novità che hanno interessato imprenditori e aziende, all’interno dei vari settori rappresentati, dai fiori alle decorazioni, dalle macchine e attrezzature ai vivai.
Entro tale scenario Elepot®, nuovo brand ideato e fondato dal Dott. Vittorio Capitanio, si è distinto mostrandosi a un pubblico particolarmente attento e curioso.
Elepot® ha senza dubbio attirato l’attenzione di molti col suo stand luminosissimo, elegante e sobrio ma soprattutto col suo elefantino blu e la promessa “Radici più forti in meno tempo”.
Molti si fermavano incuriositi, chiedendo come si possa ottenere radici più forti in meno tempo. E’ stato spiegato loro che grazie ad una miscela di torba, fibra di cocco e perlite in quantità idonea si garantisce un’ottima sinergia aria-acqua in grado di far radicare le talee in meno tempo, ottenendo risultati davvero impensabili.
Nella giornata di giovedì 23, presso l’Area Business, il Dott. Capitanio, inoltre, ha tenuto un seminario dal titolo “Influenza delle decisioni sui costi di gestione della tua azienda vivaistica”.
Nel seminario, che ha visto impegnato il suo relatore per circa due ore, sono state affrontate dinamiche inerenti i costi di gestione delle singole aziende; come tali costi possano essere definiti nel momento in cui si prendono determinate decisioni;
come sia importante fissare obiettivi a breve, medio e lungo termine e come sia fondamentale saper analizzare i vari parametri di controllo al fine di ottenere un business significativo per la propria azienda.
Il seminario ha coinvolto diversi ascoltatori, interessati all’argomento, che sono intervenuti chiedendo in maniera specifica chiarimenti circa i temi trattati.
Il Dott. Capitanio ha interagito con un pubblico sensibilmente attivo che si è trattenuto anche oltre la chiusura del seminario stesso, visibilmente interessato e spinto a continuare nell’opera di ricerca e analisi, all’interno delle proprie aziende.
Il tema della Formazione è assai caro al Dott. Capitanio che da svariati anni studia ininterrottamente tecniche e analisi di gestione all’interno della sua azienda al fine di poter migliorare le condizioni generali della stessa, così come delle aziende che si avvalgono del suo personale e prezioso contributo.
Persona umile, così come riconosciuta da tanti, non si è tirata indietro a rispondere ai numerosi quesiti che dalla platea gli venivano posti e a fornire informazioni utili al conseguimento della crescita aziendale.
Bilancio positivo, dunque, al termine di questa interessante edizione del Myplant& Gardenper il Dott. Capitanio e per la sua squadra che col nuovo brand Elepot® si candida, senza dubbio, a diventare il nome leader nel settore della produzione di materiali per la moltiplicazione di piante sia da talea che da seme.
Dott.ssa Fausta Lovecchio – Immagini e Comunicazione